AVALEYA AND THE GLITTERHAWKS – Glitter Feather E.P.
(Mystic Kitty, 2016)
È pop all’ennesima potenza, senza alcun suffisso né prefisso, quello risultante dalla dimensione artistica congiunta di Avaleya and The GlitterHawks, risultante dall’unione di forze tra Kelly Slusher, alias Avaleya, e i due Rocketship Verna Brock e Jim Rivas. Il loro biglietto da visita, accompagnato da riferimenti dichiarati che spaziano dai Lali Puna a Madonna (!), è un Ep formato da cinque brevi canzoni scorrevoli, radiofoniche e frutto di una vorticosa ricombinazione di stili ed elementi.
Se infatti il filo conduttore di “Glitter Feather” è senz’altro rappresentato da melodie solari e sbarazzine, la loro declinazione muta incessantemente: se infatti brani quali “Blue Dream” e “Sounds Like This” paiono elaborazioni guitar-pop per un gusto più abboccato, le pulsazioni di “Chain Of Lakes” e “Mary Girl” giustificano la parte più mainstream delle citazioni di presentazione dello stesso terzetto, innestando le proprie melodie patinate su una vivacità persino ballabile.
È il lato più scanzonato di Avaleya and The GlitterHawks, che comunque lungo tutto il quarto d’ora dell’Ep lasciano pienamente trasparire un carattere pop leggero e tanto netto da non necessitare, appunto, alcuna ulteriore specificazione. In fondo, ogni tanto non c’è nulla di male a divertirsi un po’.