music won't save you

suggestioni musicali a cura di raffaello russo

LIVING HOUR – Lovely, Lonely: A Collection Of Covers For Hollow Hearts
(Self Released, 2018)

Cimentarsi con le cover non è uno sterile esercizio stilistico, ma può anzi diventare una significativa cartina di tornasole che rivela ascendenze e capacità di rielaborazione di una band. In questo senso possono ben interpretarsi i brani oggetto di rilettura in “Lovely, Lonely: A Collection Of Covers For Hollow Hearts” da parte dei Living Hour, band canadese il cui omonimo debutto aveva impressionato per freschezza e ampiezza di respiro nella rigenerazione di codici espressivi tra shoegaze e dream-pop.

Le componenti piacevolmente trasognate, veicolate in particolare dalle interpretazioni di Samantha Sarty, permangono quali caratteri fondamentali dell’Ep digitale, che tuttavia per vesti sonore e per selezione degli originali da rimaneggiare inclinano piuttosto su registri di pura eleganza pop, appena addizionati di vaghi sentori “indie”. L’iniziale “Tous les garcons et les filles” di Francoise Hardy detta subito un mood ricercato, all’insegna di melodie scorrevoli, che ritornano nei languori sognanti che circondano il rallentato adattamento di “Overwhelmed With Pride” degli Avi Buffalo.

Preceduto da un breve strumentale vaporoso, il finale con l’ovattata versione pianistica di “These Days” di Nico disegna non soltanto un pezzo di bravura e sensibilità, ma lascia intravedere le potenzialità dei Living Hour, nell’indossare vesti sonore decisamente meno turbolente rispetto all’esordio, orientate a una non meno intensa grazia pop.

http://www.livinghourband.com/

Annunci

Un commento su “

  1. maddie273
    28 marzo 2018

    L’ha ribloggato su maddie273.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: