lorna_heart_of_wireLORNA – Heart Of Wire
(Words On Music, 2013)

La band inglese capitanata dai coniugi Mark e Sharon Rolfe aggiunge un quarto tassello al piccolo culto di eteree dolcezze pop distillate in dieci anni di sparute ma affascinanti uscite.

Invertendo in parte la tendenza al minimalismo acustico del precedente “Writing Down Things To Say” (2008), “Heart Of Wire” disegna paesaggi dalle tinte pastello attraverso melodie lievi e sognanti, supportate da una moderata vena orchestrale e da riverberi ora languidi ora più briosi.

Coniugando in nove canzoni che parlano al cuore la loro propensione a carezzevoli lentezze con l’endemica nostalgia dei Teenage Fanclub e le fiorite armonie dei Mojave 3, i Lorna hanno così confezionato uno scrigno pieno di gemme di estatica delicatezza.

(pubblicato su Rockerilla n. 393, maggio 2013)

http://lornatheband.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.