THE LILAC TIME – No Sad Song
(Tapete, 2015)
Un nuovo capitolo si aggiunge alla trentennale storia di intermittenze e visioni sognanti di The Lilac Time. Otto anni dopo l’ultimo album originale (“Runout Groove”, 2007), la band di Stephen Duffy suggella il periodo di rinnovata creatività coinciso con il trasferimento in Cornovaglia, dispensando dieci brani sospesi in un alone di dolce torpore.
Quella di “No Sad Sogns” è una galleria di sentimenti ovattati, pennellata dalle raffinate interpretazioni di Duffy e dai dolci controcanti di Claire Worrall, i cui intrecci rimandano alla soffusa confidenza di Damon & Naomi.
Cadenze narcolettiche, picking bucolico, riverberi avvolgenti e arrangiamenti misurati incorniciano canzoni preziose, per sogni senza tempo.
(pubblicato su Rockerilla n. 416, aprile 2015)