THE SOFTONE – Horizon Tales
(Cabezon, 2012)

La pioggia mediterranea di “These Days Are Blue” (2008), debutto del cantautore napoletano Giovanni Vicinanza, nella sua seconda opera a nome The Softone cede il passo all’orizzonte lontano delle assolate distese americane.
Realizzato con la supervisione di Cesare Basile, “Horizon Tales” traspone il mood dimesso alla Barzin e il sapore beatlesiano dell’esordio in colorate sfumature che spaziano dalla tradizione blues ai Wilco, passando per Dylan.

Le undici canzoni del disco evidenziano nuovamente l’ispirato songwriting di Vicinanza, che pure continua a dare l’idea di riuscire a esprimersi in maniera più coesa e credibile in un’intima forma acustica che non quando si cimenta in sonorità più ricche e corpose.

(pubblicato su Rockerilla n. 379, marzo 2012)

https://www.facebook.com/The-Softone/

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. aldofree ha detto:

    Rockerilla….salto di qualità strameritato. Complimenti!

    1. rraff ha detto:

      Mi fa molto piacere che il primo commento sia tuo, ben ritrovato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.