music won't save you

suggestioni musicali a cura di raffaello russo

sadie_horler_two_for_joySADIE HORLER – Two For Joy E.P.
(Self Released, 2016)

Di certo non mancano le giovani cantautrici destinate a rinnovare l’ampia proposta folk britannica. Dalla già affermata Marika Hackman alle recenti scoperte Ditte Elly e Rosie Caldecott, dalla sotterranea Nicole Palfrey alla stellina in rampa di lancio Billie Marten, è nutrita la schiera di voci femminili già capaci di prove meritevoli di attenzione; a queste si può ora senz’altro aggiungere la sedicenne Sadie Horler, al debutto con un Ep di quattro tracce, più che sufficiente per cogliere le aggraziate dinamiche del suo picking e la naturalezza delle sue setose armonie vocali.

In appena tredici minuti, “Two For Joy” non fa che confermare le aspettative già suscitate da alcune sue prove dal vivo, tanto che il suo nome è già finito di diritto sui taccuini dei cercatori di nuove sensazioni su palchi inglesi distanti dalla confusione londinese. È lì, nel Devon, che sta cominciando a sbocciare il talento di Sadie Horler, testimoniato dalla spontaneità con la quale interpreta le proprie canzoni, perpetuando la scarna formula di chitarra e voce.

Il semplice intreccio di picking e armonizzazioni vocali è più che sufficiente alla Horler per dispensare piccole ballate intrise di riflessiva malinconia bucolica (la title track e “Dancing Barefoot”) o alimentate da accordi vivaci (la danzante “Polka Dot Skirt”). La schietta essenzialità delle canzoni di “Two For Joy” rappresenta dunque un biglietto da visita di tutto rispetto per la giovanissima artista inglese, il cui nome merita il proverbiale cerchietto rosso tra quelli da tenere nella massima considerazione nel nuovo e sempre più ricco panorama inglese al femminile.


https://www.facebook.com/Sadiehorler/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 luglio 2016 da in recensioni 2016 con tag , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: