lee_anthony_norris_porya_hatami_the_longing_daylightLEE ANTHONY NORRIS & PORYA HATAMI – The Longing Daylight
(Carpe Sonum, 2014)

L’ennesima collaborazione di Lee Anthony Norris vede il prolifico artista inglese (Nacht Plank, Moss Garden, The Ashes Of Piemonte e altri) accanto a uno dei più interessanti tra i nuovi artefici di esplorazioni elettronico-naturalistiche, l’iraniano Porya Hatami.

“The Longing Daylight” fonde in plastica sintesi le componenti più suggestive del suondscaping dei due artisti, sciogliendo nel corso del lavoro l’iniziale dimensione di spazio subliminale di Norris attraverso sonnolente cadenze pianistiche ed evanescenze gradualmente modulate.

Ne risulta una sequenza cinematica di cinque diapositive ambientali, popolate da microsuoni ed esili screziature, ma soprattutto animate da delicatezza aurorale.

(pubblicato su Rockerilla n.409, settembre 2014)

http://leeanthonynorris.tumblr.com/
http://www.facebook.com/porya.hatami

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.